Cos'è la Comunicazione Digitale?        

La Comunicazione Digitale è la produzione e diffusione di contenuti utili per raggiungere obiettivi di Marketing determinati, in ambienti specifici con tecniche precise.

Esistono diverse forme e modalità di Comunicazione Digitale. Qui troverai informazioni specifiche sulla Comunicazione Digitale d'impresa, sugli ambienti digitali di diffusione e sulle tecniche per applicarla per raggiungere obiettivi specifici di Marketing.

Tutto ciò che viene prodotto a nome della tua azienda su Internet è comunicazione digitale.

Comunicazione e Marketing Digitale

Lo scopo del Marketing Moderno, è creare relazioni e connessioni emotive con il pubblico. In questo scenario, è fondamentale puntare sul Capitale Immateriale della tua attività, sui valori del Brand e sui problemi che il tuo bene/servizio è in grado di risolvere.  

Comunicazione digitale e Social Media Marketing

Gli ambienti più diffusi di Comunicazione Digitale sono il Sito e i Social Network Aziendali. All'interno dei Social Network, le attività di marketing prendono il nome di Social Media Marketing (link)

Come creare un piano di comunicazione digitale

Comunicazione e Marketing Digitale sono elementi inscindibili, da prendere in considerazione in modo unitario. La prima Fase del Piano di Comunicazione, prevede la creazione del Marketing Plan. Poi sarà possibile creare il Piano dei Contenuti e il Calendario Editoriale.

Gli strumenti della Comunicazione Digitale

Sono il Marketing Narrativo, il Copywriting e il Content Marketing.

Gli Ambienti della Comunicazione Digitale

I principali sono i Social Network, il Sito Aziendale, l'Email e i sistemi di Lead Generation.