Gli Ambienti della Comunicazione Digitale

L’Ambiente Digitale, è la Fonte della Comunicazione Digitale.

Scegliere di fare Marketing con il sito o con i Social Media, comporta differenze nell’approccio, negli Obiettivi e nelle Strategie.

Perché avere il Sito

Il pubblico di oggi è informato e sceglie accuratamente a chi dare attenzione e fiducia.

Questo ci porta ad un punto fondamentale: per completare correttamente il processo d’acquisto del pubblico e i suoi punti di contatto con il Brand, ogni Buona Strategia di Marketing dovrebbe includere l’uso di entrambi i canali, Sito e Social Network.

Questo perché le persone vengono a conoscenza del Brand attraverso la Comunicazione sui Social Media e successivamente approfondiscono la conoscenza tramite il Sito, per poi tornare sulla pagina aziendale nei Social Media per acquisire le informazioni utili per contattare il Brand.

Inoltre, con l’uso congiunto di Social Media e Sito, è possibile effettuare sponsorizzazioni dirette ad uno o più link specifici del Sito, dove è possibile chiedere al pubblico di compiere un’azione specifica.

I Social Media 

Sono l’Ambiente Digitale migliore per fare Marketing e Comunicazione, perché qui è possibile creare Piani Personalizzati e Modificabili, per evolvere gli aspetti più importanti del Marketing come le Campagne di Branding, di Vendita o di Acquisizione Contatti.

Inoltre, è possibile instaurare una stretta Relazione con il Pubblico, aspetto fondamentale per avere risultati nel Social Media Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su